SUSTAINABLE INTERIOR DESIGN

Goldmann & Partners opera da anni nell’interior design, e specificatamente nella riqualificazione di appartamenti, case unifamiliari e retail secondo i criteri più attuali della architettura sostenibile e bioclimatica, a beneficio di tutti gli abitanti e/o frequentatori, con particolare indicazione agli ambienti destinati ad ospitare bambini, anziani, ammalati e tutti coloro che sono interessati ad abbattere al massimo le emissioni tossiche in ambiente. 

Questo comporta un approccio di sistema nella analisi preventiva dello stato di fatto e nella individuazione delle migliori soluzioni tecniche per una resa massima di comfort abitativo. (“comfort abitativo” dovrà mandare su una pagina ad hoc)

Grande cura viene posta nella ottimizzazione delle scelte di layout degli spazi, con l’obiettivo di migliore sfruttamento dello spazio a disposizione, dedicando contemporaneamente la massima attenzione alle scelte tecniche di natura chimica, fisica, riferite dunque a materiali e impianti. 

Ciò significa un impegno molto significativo posto nella analisi e scelta dei materiali più adeguati a garantire un alto livello di qualità dell’aria interna: controllo della più salubre composizione chimica dei materiali da costruzione, delle finiture di mobili e rivestimenti, e di tutti gli altri materiali d’arredo compresi mobili e tessuti.

Dal punto di vista impiantistico le scelte vengono sempre orientate alla diminuzione della presenza di alte temperature negli impianti di riscaldamento, note fonti di insalubrità dell’aria, e all’abbattimento massimo dei campi magnetici.

Tutto questo nel pieno rispetto delle più attuali tendenze della decorazione di interni, dell’offerta delle nuove tecnologie elettroniche e per la domotica, e della massima valorizzazione dei desiderata della committenza dal punto di vista dell’effetto formale finale. 

Questo accurato approccio sistemico produce un forte beneficio sia agli abitanti, sia agli spazi stessi, in termini di minore obsolescenza, minori costi di gestione, maggiore qualità generale degli spazi e dell’aria indoor, minore presenza di sostanze inquinanti. E’ quindi particolarmente adatto anche alle abitazioni di interesse storico/artistico, e agli oggetti, mobilio, opere d’arte di pregio.

 

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok